Pagine

giovedì 22 settembre 2016

Tu chiamale se vuoi...occasioni

dal web


E così anche questa non si farà. Ennesima occasione persa secondo alcuni, mentre i Tafazzi di ogni parte d'Italia gongolano. Come per il TTIP, la TAV, il terzo valico, l'importante è non fare, non certo fare bene, intanto così non sbagli e puoi continuare a dare le colpe agli altri aspettando che i posti di lavoro nascano per generazione spontanea. C'è sempre ben altro da fare prima, solo che non si fa mai o si preferisce andare al ristorante invece di rispettare gli impegni. E' sempre questione di DNA. I bugiardi cronici, i chiassosi fanfaroni, gli spocchiosi supponenti, i maleducati si comportano sempre allo stesso modo. Per il tafazzismo, in fondo peggio vanno le cose e più la gente è contenta e può dare la colpa agli altri. Così gli odiatori di professione e di natura, continueranno ad ammorbare il web e le discussioni da bar e tutti si crogioleranno nella loro accidia verbosa. Intanto oggi è cominciato l'autunno e adesso esco e vado a veder cadere le foglie secche. Ci sentiamo.


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Il falco e la colomba



3 commenti:

  1. Mah ...
    Prendi Atene per esempio. O la Val Chisone per Torino. O Rio. O ...
    Certo quelli che ridono dei terremoti devono lavorare ancora per ridere ancora ma le occasioni non mancheranno.

    RispondiElimina
  2. Non c'è dubbio che queste sono anche occasioni per i ladri. Ma quic'era la spettacolare opportunità del fatto che tutto sarebbe stato controllato dalla banda degli onesti. E poi i vantaggi di un'olimpiade non si possono solo calcolare sull'Incassato - speso. Bisogna considerare i posti di lavoro creati e i vantaggi del medio periodo. Torino ha cambiato faccia dopole olimpiadi, non si può negarlo. Comunque seguendo lo schema grillino, perché aggiustare scuole o ospedali o strade, per fare un favore a quelli che ci ruberanno su? Non parliamo di ricostruire dopo il terremoto.

    RispondiElimina
  3. Vero quello che dici per Torino, difatti è finita nelle mani del Beppe. Però anche lì ci sono stati casi che avrebbero interessato la Magistratura nei paesi civili. Mi è venuto in mente un esempio ancora migliore, sempre per Torino: Italia '61; ogni volta che passo davanti al Palazzo del Lavoro mi viene un groppo qui.

    RispondiElimina

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio, un refolo di brezza lontana, un'orma di un viandante che si è fermato per un poco, provando un attimo di piacere, lo riceverò tal quale l'avete provato voi e mi sarà di aiuto. Tuttavia, a causa della valanga di Spam che mi stanno bombardando mi vedo costretto a inserire, se ci riesco i captcha (o come si dice) abbiate pazienza.