sabato 9 marzo 2024

Vaccini buoni

dal web

 

Fatto anche questo. Ci sono andato l'altro giorno, dopo relativa ed obbediente prenotazione naturalmente, ma penso che alla fine se mi presentavo mi prendevano lo stesso, infatti non c'era nessuno, né prima di me, né dopo, tanto per dire. Comunque sono finalmente, dopo tanto procrastinare per mille motivi, vaccinato a fondo, alla faccia di tutti i miei amici antivaccinisti. Beh c'era il problema se l'anti Herpes, quello buono perché pare ce ne fosse anche un tipo, diciamo di serie B, per chi non volesse pagare, dato che avevo superato l'età, osse per me a pagamento o no. Invece niente, neanche una lira che è una lira mi hanno scucito e poi lamentati del servizio sanitario nazionale. Il fatto è che tanta gente dovrebbe andare all'estero per lavarsi la bocca ogni volta che si lamenta. Alessandria della Paglia (non d'Egitto, mi raccomando) è pur sempre terra efficiente ed efficace, anche se terra di risulta abbandonata nelle lande nebbiose del profondo nord. Comunque mi aspettavano in quattro (secondo me un paio di osservatrici stavano facendo pratica), mi hanno punturato e poi alla mia domanda ma e per lo pneumococco? La gentile punturatrice mi ha subito detto: se vuole lo facciamo subito e ha riaperto il frigo. Quando aprono il frigo, io non so resistere, si sa. 

E allora non sia mai, ecco qui, porgo subito l'altro braccio, come si dice e punturami pure di qua che così riacquisto il mio equilibrio interiore. Così in men che non si dica, ho portato a termine il mio programma, salvo tornare tra un mesetto circa per richiamare l'herpes. Già perché mentre prima il richiamo si faceva per lo pneumococco, adesso hanno cambiato le carte in tavola e richiamano l'altro, sapranno loro e me ne sono uscito corredato di tanto di foglietto con l'elenco di tutte le ultime vaccinazioni, fatte lì, anche se mancavano quelle fatte da altre parti. Ehehehehe. Io intanto ho fatto il mio, poi succeda quel che deve succedere. Tanto questi saranno il milionesimo e il  milioneunesimo vaccino che mi hanno fatto. Sono una sacca biologica di vaccini, come si dice; pensate che al tempo dei primi viaggi in India mi facevo pure l'anticolerico, una roba che copriva si e no il 40% e pare facesse malissimo, che è tutto dire. Eppure allora, quando c'era stato il colera a Napoli, tutta Italia correva e si lamentava perché non ce n'era per tutti! Come cambia la percezione della folla. Basta dirgli che lo si farà solo a pochi privilegiati e sarete assediati dalle richieste. Va beh adesso vado a fare altre cose importanti che gli obblighi di partenza premono. 



Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!