domenica 3 marzo 2024

La 27° Falsa Guida: Corea del sud

 

E con questa sono 27 e non dite che non lavoro! sono davvero soddisfatto di annunciare l'uscita di questo mio ennesimo sforzo editoriale ad appena quattro mesi dal mio ritorno da questa magnifica terra che mi ha consentito di piantare la 104° bandierina sul mappamondo. Si tratta della ennesima s-guida di viaggio che vi racconterà il solito itinerario da me studiato e percorso, stavolta con una certa fatica trattandosi di un viaggio cosiddetto zaino in spalla, alla moda dei giooovani e compiuto in completa autonomia, tra mezzi pubblici, metro e bus di ogni tipo. Nel libro ci sono tutte le indicazioni tecniche per effettuarlo, ma non solo, come di consueto racconto anche le storie, le emozioni e gli episodi che mi sono accaduti durante la sempre troppo breve ma piacevolissima visita in Corea del sud, avvenuta ad ottobre. Un paese davvero interessante soprattutto per la sua storia antica, ma anche per quella recente che lo rendono fascinoso ed inquietante al tempo stesso. Racconto la dolcezza infinita ed inaspettata di questo paese gentile soprattutto per i suoi abitanti, che non sembrano stranamente preoccupati dalle dichiarazioni del loro bellicoso e sempre nervosissimo vicino. Cerco di spiegare il loro sguardo triste quando si rivolge al passato recente che nasconde pieghe di sofferenza infinita e che vorrebbe riuscire a dimenticare pur senza riuscirci. Tento di descrivere le tante bellezze artistiche e naturalistiche che il paese ti presenta ad ogni angolo, che se pur non eclatanti o famose, ti fanno rimanere estasiato nella contemplazione di tanta leggera bellezza, racchiusa specialmente nelle piccole cose. Il colore ed il profumo dei suoi fiori infiniti, minuscoli. timidi e apparentemente poco importanti e forse proprio per questo più belli e meritevoli di attenzione. Insomma come sempre la mia s-guida è assieme un invito al viaggio ed anche un semplice libro da leggere per trovarvi esperienze da discutere e da confrontare. Quindi spero che questa lettura possa essere anche un semplice piacere legato alla curiosità, per chi ami scartabellare storie ed emozioni legate al vagare per il mondo, malattia della quale, come sapete, sono affetto cronicamente e senza speranza di guarigione. 

Un'altra cosa di cui sono particolarmente gonfio ed orgoglioso è che questa dovrebbe essere fino a prova contraria la prima guida della Corea del sud stampata in italiano e sto parlando di quasi 400 pagine con 40 illustrazioni. Inoltre e contemporaneamente ho pubblicato anche l'edizione inglese (English version) e naturalmente i relativi e-Book (con 70 mie illustrazioni a colori) 

Come mio solito ho pubblicato attraverso il sito di lulu.com al quale vi giro e per tutti coloro che vogliano acquistare il volume cartaceo questo è il link a cui fare riferimento, nel caso vogliate risparmiare qualche cosa, scrivetemi direttamente e ve lo speditò a casa, fino a quando non avrò finito le copie a mia disposizione. 

Per comprare il libro clikkate qui 

Per il libro in inglese (english version) qui

Mentre coloro che vogliono, il testo in e-book (con estensione epub), dato che sono molto moderno e digitalizzato nonostante l'età, questo è l'altro link. L'e-book  costa € 5,99 e sarà disponibile tra qualche giorno, quando diventerà linkabile. 

Per comprare l'e-Book clikkate qui

Per l'e-Book english version clikkate qui

Vi ricordo anche la mia pagina vetrina su Lulu.com per coloro che vogliono dare un'occhiata alla mia produzione globale che comunque è elencata anche qui a fianco con tutti i link necessari. Grazie a tutti i miei lettori e appuntamento tra breve alle prossime uscite.

La mia vetrina su lulu.com 


English version

Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Il terzo libro: Indocina

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo!!
Jac.

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!