giovedì 25 maggio 2023

U.R.S.S. - La mia 25° storia di viaggio

 

Ancora uno sforzo editoriale, uscito mentre ero ancora sotto i ferri e secondo di una serie che ariverà a gettito continuo in tempi brevissimi. Si tratta della mia 25esima s-guida di viaggio che non vi racconterà il solitio itinerario con le indicazioni tecniche per effettuarlo. Al contrario questo lavoro dà la prevalenza al racconto di storie raccolte in più di venti anni di viaggi e permanenza in un mondo che oggi non esiste più, quantomeno nella forma in cui io l'ho conosciuto. E' un percorso che ho compiuto in innumerevoli puntate che mi hanno portato ad attraversare il mondo dell'Unione Sovietica, le sue incredibili contraddizioni e le sue storture, assieme alle emozioni incredibili che ogni persona incontrata mi hanno fatto provare ed alle quali dedico il libro con tutto il cuore. Laggiù, dai confini con lìEropa oggi travagliati dalla guerra, fino alle steppe asiatiche più remote, ho conosciuto molte persone e tutte mi hanno regalato qualche cosa di indimenticabile che ricordo tutt'oggi con un velo di malinconia. Insomma questo libro vuole essere un invito a chi ne avrà la possibilità in un futuro che spero prima o poi prossimo, per chi fosse interessato, a tornare in questo paese per tentare di cencare quanto ancora è rimasto di quel mondo, che è presente poi nella realtà più che mai, perché ricordatevi che non è mai stato un problema di zarismo o comunismo o putinismo, ma di quanto invece è profondamente insito nell'animo russo, perché ogni cosa è sempre stata presente nell'animo degli abitanti di questa terra, immensa e multiforme, dove 100 chilometri non sono distanza e 100 anni non sono tempo. Allo stesso tempo spero che possa essere anche un semplice piacere legato alla curiosità per chi ami leggere storie ed emozioni legate al vagare per il mondo, malattia della quale, come sapete, sono affetto cronicamente e senza speranza di guarigione. 

Come sempre ho pubblicato attraverso il sito di lulu.com al quale vi giro e per tutti coloro che vogliano acquistare il vilume cartaceo questo è il link a cui fare riferimento, nel caso vogliate risparmiare qualche cosa, scrivetemi direttamente e ve lo speditò a casa, fino a quando non avrò finito le copie a mia disposizione. 

Per comprare il libro clikkate qui 

Mentre coloro che vogliono, il testo in e-book (con estensione epub), dato che sono molto moderno e digitalizzato nonostante l'età, questo è l'altro link. L'e-book.  costa € 5,99. 

Per comprare l'e-book clikkate qui

Vi ricordo anche la mia pagina vetrina su Lulu.com per coloro che vogliono dare un'occhiata alla mia produzione che comunque è elencata anche qui a fianco con tutti i link necessari. Grazie a tutti i miei lettori e appuntamento tra breve alle prossime uscite.

La mia vetrina su lulu.com 


 

Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Il terzo libro: Indocina

Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!