mercoledì 9 agosto 2023

Ecco la 26° s-guida : Libano - Il paese dei cedri

 


E con questo sono 26 e non dite che non lavoro! Ancora uno sforzo editoriale, dunque e si tratta della ennesima s-guida di viaggio che vi racconterà il solito itinerario con le indicazioni tecniche per effettuarlo, ma non solo, come di consueto racconta anche le storie, le emozioni e gli episodi che mi sono accaduti nella mia breve ma piacevolissima visita in Libano avvenuta a marzo. Un paese davvero interessante soprattutto per la sua storia antica, ma soprattutto recente che lo rendono affascinante e inquietante al tempo stesso. I campi profughi ed il filo spinato, i posti di blocco inutili ma pur sempre presenti, gli inviti a militare da una parte o dall'altra ancora affissi sui muri, le macerie da risistemare, sono allo stesso tempo un monito che racconta quello che può accadere in qualunque luogo se si aprono certi vasi di Pandora sepolti sotto la polvere dei secoli e che oggi la gente vorrebbe dimenticare in fretta se non fosse per una crisi economica dilagante che tutto divora assieme alla serenità di un popolo splendido, accogliente ed allegro che vorrebbe solo gettarsi alle spalle, se potesse, un passato ingombrante. A lato di tutto questo, le vestigia archeologiche ed architettoniche, tra le più spettacolari del mondo classico e le tante bellezze naturalistiche. Insomma come sempre la mia s-guida è assieme un invito al viaggio ed un semplice libro da leggere per trovarvi esperienze da discutere e da confrontare. Quindi come sempre, spero che questa lettura possa essere anche un semplice piacere legato alla curiosità, per chi ami scartabellare storie ed emozioni legate al vagare per il mondo, malattia della quale, come sapete, sono affetto cronicamente e senza speranza di guarigione. 

Come sempre ho pubblicato attraverso il sito di lulu.com al quale vi giro e per tutti coloro che vogliano acquistare il volume cartaceo questo è il link a cui fare riferimento, nel caso vogliate risparmiare qualche cosa, scrivetemi direttamente e ve lo speditò a casa, fino a quando non avrò finito le copie a mia disposizione. Il progetto è di farne anche una versione in inglese di cui provvederò a darvi notizia.

Per comprare il libro clikkate qui 

Mentre coloro che vogliono, il testo in e-book (con estensione epub), dato che sono molto moderno e digitalizzato nonostante l'età, questo è l'altro link. L'e-book  costa € 5,99. 

Per comprare l'e-book clikkate qui

Vi ricordo anche la mia pagina vetrina su Lulu.com per coloro che vogliono dare un'occhiata alla mia produzione globale che comunque è elencata anche qui a fianco con tutti i link necessari. Grazie a tutti i miei lettori e appuntamento tra breve alle prossime uscite.

La mia vetrina su lulu.com 



Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Il terzo libro: Indocina

Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!