mercoledì 20 settembre 2017

Mare sverso

dal web


Sarà che sono un po' sverso per motivi vari e un po' per questi ultimi scampoli marini di poca soddisfazione, ma devo proprio dire che non riesco più a interpretare cosa ha così tanto modificato il mood della gente, per lo meno a dare una scorsa ai vari social, dove si vede bene quello che traspare nei meandri più luridi della pancia della massa, peggio che guardarsi una colonscopia in diretta  nello schermo del proctologo. Leggi soltanto di una preoccupazione folle, di timori orripilati, non già rivolti alla situazione economica o ai venti di follia che percorrono il mondo sempre più di frequente, come sembrerebbe abbastanza logico, ma all'orrido negro che stupra le ottantenni, al ladro slavo che ti svaligia e ti taglia la gola per la strada e allo zingaro che ti sfila il portafoglio mentre ti angoscia con la richiesta fastidiosa di elemosine, almeno a leggere i titolastri di certi giornali da fogna. 

Certo tutto serve per soffiare sul fuoco dell'odio. Ogni pretesto è buono meglio se capita con qualche ben negro di mezzo, ci si può sguazzare meglio. E' davvero un peccato quanto i fattacci sono provocati dal vicino di casa. Mi raccomando tenete in casa le figlie impuberi, per non parlare delle mogli castigate che non hanno più cuore di traversare i giardini pubblici della stazione, vanto imperituro della città del secolo scorso, ululano luride trasmissioni "a tutela del cittadino". Ma è tutta farina del sacco del misero cittadino o c'è chi soffia sul fuoco per raccattare, se possibile, ancora qualche voto, visto che non è bastato far falsificare prove per far cadere governi. Ma possibile che non si possa dare almeno un'occhiata ai numeri, quelli reali? L'ottimo Mattia Feltri ne riportava un po' sulla stampa di questa mattina. 

Come mai gli stupri sono in calo costante e Salvini dichiara l'emergenza stupri? Come mai esplode l'emergenza rapine e le rapine sono calate del 23% negli ultimi anni? Perché siamo in piena emergenza furti se questi sono scesi del 22%. Sì ma c'è comunque una emergenza criminalità, vomitano teleimbonitori circondati da "cittadini" ululanti, ma se i reati sono complessivamente diminuiti del 26%!!!!!!! Tutti dati del Viminale eh! Ma l'emergenza è quella delle forze dell'ordine, mancano le guardie e la vigilanza (si dice nella lingua di Gagliaudo). Ma se non ci sono mai state così tante telecamere, tra un po' le avremo anche nel cesso e siamo il paese d'Europa con più guardie per abitante (terzi nel mondo dopo Russia e Turchia)! Bel primato non vi pare. Mi sa che qui la vera emergenza in Italia è la presenza di Salvini e compagni. Iena dice che ci fa addirittura rimpiangere Bossi!

1 commento:

Simona ha detto...

Ti dirò, stavo tanto bene in vacanza perché ero lontana da tutte le polemiche, le notizie distorte, i commenti beceri. Mi sono limitata a seguire di sfuggita il notiziario internazionale e non mi è passato proprio per la mente di aprire un qualsiasi quotidiano online per non rovinarmi l'idillio.

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!