lunedì 26 aprile 2010

Non ho l'eta'.

Eh, gia', non ho piu' il fisico di una volta, saranno gli anni, saranno i kili, sara' la testa, ma faccio una fatica boia! Intanto ci si mette anche il destino malefico. L'altro giorno complice il consiglio di un amico, ma adesso che lo so, lo curo, mi sono imbarcato su una lancia portabestiame su cui non potevo allungare neanche le ginocchia e dopo sette ore, dato che non c'era piu' acqua, (e' la dry season my friend) ci hanno scaricato in un campo dove, sul tetto di due pick up abbiamo fatto altre due ore di pista sconnessa. Io ero seduto male, non riesco piu' a muovermi velocemente, e adesso porto ancora sulla pelle due vistosi ematomi in un parte che non voglio meglio specificare. Poi e' arrivato ferale e non atteso il morbo del turista che benche' ricoperto subito di pasticche mi costringe a soste impreviste tra sacre mura, tra l'altro a rischio sacrilego. Ma la cosa piu' dolorosa e' che, d'accordo, a viaggiare da soli non si litiga con nessuno, ma quando sei davanti al sole che cala dietro le guglie, mentre cerchi di cogliere l'attimo fatale del raggio verde, non puoi neanche girarti verso qualcuno e dire: - Accidenti che meraviglia.- E' un po' triste. Ho provato con un monaco dalla faccia inespressiva che piantava bastoncini d'incenso davanti ad un Avalokiteshwara dallo sguardo beato. Lui mi ha guardato storto, ha messo via il telefonino con cui si baloccava e ha bofonchiato:- Make a donation please.-

(Questo e' in diretta eh!)

4 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Le notizie fresche di giornata sono tra le mie preferite: è come viaggiare un pò insieme...solo che io sto seduta a casa comoda..hehe..
ciao Enrico,riguardati.E visto che non hai più l'età..., certe fatiche è bene evitarle :)

Unknown ha detto...

mi spiace ma non mi fai una gran pena....

diego ha detto...

non puoi dire che non ti avessi avvertito che non c'era l'acqua....
se poi ti fai beccare dalla cacarella.....
eheheh

Enrico Bo ha detto...

I survived to Cambodia !!!!

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!