domenica 7 settembre 2008

Vampiri

Mi sono dotato di un sofisticato strumento (invisibile a voi) che mi dice quanti lettori ha questo blog (più un sacco di altre cose, eheheeh....). Il grande fratello è ormai implacabile e non si può sfuggirgli. Questo per dire che ho scoperto con grande sorpresa di avere più di 4 (in qualche modo ipotizzavo e speravo 5) lettori. Sono rimasto sorpreso ma certo non dispiaciuto, anche se per la verità l'operazione non produce quell'agorà di idee e di discussione che auspicavo quando è iniziato il lavoro. Parole, idee ed immagini in libertà vorrebbero essere non solo le mie, ma anche e soprattutto le vostre in quanto è dallo scambio di esperienze che dovrebbe nascere qualche cosa. Invece la parte "commenti" rimane desolantemente vuota. Il blogger (se non si tratta di un esibizionista puro che ama far rilucere il proprio splendore attorno a sé) (...e astenetevi dal dire che è proprio di questo caso si tratta) è nella realtà un vampiro che si nutre soprattutto dei commenti dei lettori, li cerca con avidità ogni volta che si avvicina alla tastiera e si ritrae deluso e in astinenza quando tristemente non ne trova, appoggiandosi sempre più esangue allo schienale della sedia. Le sue idee diminuiscono, la fantasia si accartoccia piano piano fino a produrre nel tempo un inaridimento totale che conduce alla morte del blog stesso. Ora, quindi, o miei 25 lettori (maled. mi sono tradito) non mi deludete...anche se tutto ciò non ha molta importanza in quanto mancano solamente:

- 3 giorni all'inizio dell'esperimento del Cern,

poi niente conterà più, forse...quindi diamoci da fare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho un sogno nel cassetto, lo tengo lì al sicuro, nel chiuso dei miei pensieri, lo cullo come il figlio che non ho mai avuto, dolce come l'abbraccio di una madre... è bello poter pensare che un giorno il proprio sogno potrà essere realizzato... anche il mio sogno come il tuo non è per me stesso solamente, il mio sogno dovrà essere condiviso con il mondo intero, una volta nato avrà bisogno di persone per svilupparsi e per vivere. Quanta gente ha bisogno di condividere il mio sogno con me oggi?
Il blog era il tuo sogno, oggi è una realtà che 25 lettori forse non condividono come pensavi, essi consumano il tuo sogno facendo loro giorno dopo giorno le tue Parole, pensieri, immagini in libertà.
Non ho risposte per te, ma è alla tua esperienza di oggi che chiedo un consiglio.

Il mio sogno è inaugurare il museo del più grande gomitolo di lana del mondo.
Credi che almeno 25 visitatori pagheranno 5€ per visitarlo?
I primi 10 avranno in più gratis uno scampolo di lana melange.

Unknown ha detto...

Caro Merinos
L'idea è sicuramente interessante, ma se l'unico reperto esposto sarà il gomitolo, mi sembra che 5€ siano eccessivi. Dove sorgerebbe il museo? E poi qual'è il termine di paragone? in questo momento qual'è il diametro dell'attuale detentore del titolo?Lo scampolo in omaggio è sicuramente una buona idea, da usare per la promozione , io aggiungerei natuale, OGM free e biologica, adesso è la carta vincente. Mi piacerebbe sentire altre opinioni su questo progetto.
Enrico

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!