giovedì 12 gennaio 2023

Lamenti e serpenti

dal web


 La gente è portata al lamento purchessia, è nella natura piagnosa dell'uomo, che ci volete fare, siamo stati progettati così. In generale se un europeo si lamenta già vuol dire che ha capito poco di come gira il mondo e non si rende conto di essere nato in un luogo dove, con tutti i suoi difetti e le sue mancanza, c'è un minimo di attenzione al sociale in generale e questo per la prima volta nella storia, tra l'altro. Certo non voglio dire che non ci sia tantissimo da migliorare, ma, suvvia, a volte lamentarsi è un delitto. Questa mattina ad esempio, avevo la prenotazione zero coda, per andare a fare gli esami del sangue, alle 9:51 precise. Arrivo leggermente trafelato in quanto non avevo trovato parcheggio vicino e temevo di essere arrivato in ritardo, fatto sta, che apro la porta alle 9:50, mi misuro debitamente la febbre, calzo la mascherina di ordinanza FFP2 e mentre cerco  una sedia per tirare il fiato, già chiamano il mio numero. Accidenti vado allo sportello, mi fanno il foglio, pago seduta stante col bancomat e mentre ricerco la sedia, già mi chiamano al prelievo, entro, snudo il braccio, una dolcissima biondina me lo trapassa ed ecco che, dopo essermi doverosamente complimentato con mani di fata, in un attimo sono già fuori. 

Guardo l'orologio incredulo, le 9:56. Sei minuti in totale e domattina mi basterà digitare il numero in calce al foglio e avrò i miei risultati che girerò via whatsapp al mio medico. Prima del Covid tutto questo mi avrebbe richiesto un paio d'ore di coda e poi un'altra nello studio del dottore. Voglio dire, se vi lamentate, abbiate pazienza, ma siete dei cani feroci. Ciò detto, vorrei aprire un cahier de doléances dato che sono piuttosto incazzato. Accidenti , mi sta scadendo il passaporto, ma è possibile vivere in un paese dove non sia possibile tecnicamente rifare un passaporto. Ad Alessandria sono chiuse le prenotazioni (che erano possibili solo fino a fine marzo). Ho provato a Casale dove a questo punto sarei anche andato e visto che c'era un unico posto il 26 marzo, parto con la prenotazione, alto là, subito bloccato, perché la possibilità è limitata ai residenti a Casale e comuni limitrofi. Ma come è possibile, come si può fare, proprio non so. Ma allora, siamo un paese incivile e io pago le tasse, ecc. ecc. Vedete, basta un attimo per saltare la staccionate e perdere le staffe, passare da una parte all'altra della barricata è una questione di fortuna, tutto il resto è noia.


PS Comunque se qualcuno sa come fare per il passaporto, mi raccomando me lo dica.


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Mugugni

Sogni

Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!