sabato 1 aprile 2023

Un Piano Estensivo per il Superamento delle Criticità Estreme

immagine dal web


 Ragazzi, leggendo stamattina la rassegna stampa, come ho visto fanno i nostri illustri politici, mi è saltata all'occhio una notizia davvero strepitosamente incredibile, ma proprio una cosa a cui non si può dare credito, a tal punto che la voglio condividere con voi, per sentire il vostro parere. Sembra che ci sia un paese, anzi meglio una Nazione, in una galassia lontana lontana, in cui sta accadendo un fatto a cui non si riesce davvero a credere. Laggiù, sia i politici che la maggior parte dei cittadini, anzi diciamo del poppppolo, che fa più vicinanza alla gggente, ce l'ha a morte con le Nazioni vicine, tutte appartenenti allo stesso organismo internazionale di mutuo soccorso, per le ragioni più varie e le accusano delle peggiori nefandezze quali quelle di pensare ai loro interessi o peggio di non voler elargire a detta Nazione soldi a iosa, guarda un po' se non fissando condizioni, nella beata speranza che vengano restituiti. Orbene è accaduto che inopinatamente invece, sia stato deliberato da detta organizzazione un cosiddetto Piano Estensivo per il Superamento delle Criticità Estreme che elargiva una paccata di miliardi di Goldari,(la loro valuta comune) per quasi la metà a fondo perduto, cioè ripeto, interamente regalati e gli altri da restituire in ottocento anni o giù di lì a tassi quasi nulli. I soldoni dovevano venire erogati in alcuni anni a tranches successive, con alcune logiche condizioni minime da rispettare. 

Dopo una iniziale buona partenza in cui il capace governo della Nazione stessa aveva ottemperato alle condizioni richieste e la prima parte dei soldi era già arrivata ed in procinto di essere spesa, il nuovo governo succeduto, che prometteva grandi capacità solutive rispetto a quello precedente, dichiara ora di non essere improvvisamente in grado di procedere al Piano e assicura senza infingimenti o dubbi, che quasi tutti i soldi che dovranno arrivare, andranno certamente perduti. La motivazione assolutamente incredibile dichiarata è che non ci sono nella Nazione stessa persone capaci di svolgere questi compiti. Questo dopo aver insinuato tutti i loro uomini in ogni posizione di potere, come i filamenti di un cancro che si appropria di tutte le cellule sane di un corpo aggredito. I soldi, soprattutto quelli gratis et amore dei, non quindi arriveranno più, anzi qualcuno paventa addirittura che dovranno essere restituiti quelli già arrivati. Lo so che sembra impossibile, ma pare sia proprio così. Voi direte, quel popppolo di prodi (con la minuscola) che li ha votati, si precipiterà allora in piazza erigendo palchi per le ghigliottine, come fanno del tutto a torto, nei paesi a loro vicini. Invece no, il consenso per questi figuri, che intanto si occupano di cose molto più importanti come insetti e pappette proteiche, invece di correre in qualche modo ai ripari per salvare almeno i pesci già pescati, rimane assolutamente granitico, senza turbamento alcuno, anzi sembra già che la colpa verrà inevitabilmente data ad altri. Anzi, se si leva qualche larvata critica, fanno gli offesi. Questo per lo meno dicono i giornali di oggi. Anche se credo che il bello debba ancora venire e si tratterà di uno sprofondo non si riesce neppure ad immaginare.


PS  Vorrei segnalare, dato che qualcuno come è accaduto negli anni scorsi, mi farà notare che non è un pesce che abbocca facilmente e mi sottolineerà la data di oggi, che al contrario, ve lo assicuro, non si tratta, ripeto, non si tratta affatto di un cosiddetto Pesce d'Aprile, ma di pedissequa realtà, anche se naturalmente accade in una Nazione di una galassia lontana lontana, per fortuna, sita nell'ammasso stellare di Surakhis. 


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!