giovedì 19 gennaio 2023

Il paradosso del passaporto

 

dal web


Adesso non è per dire ma questa mattina ho aperto gli occhi alle 10: 00 e tra un caffè e qualche altra necessità fisiologica, mi metto al lavoro solo adesso, ma cosa volete che produca di interessante, oddio, non che gli altri giorni lo facessi. Il fatto è che ho una marea di cose da fare, ma riesco con grande tranquillità a rimandarle al domani prossimo venturo, solo che questo non corrisponde ad una data specifica e così si va avanti. Questo credo che non vada per niente bene e bisognerà che in ogni caso mi dia una mossa, anche perché dato il programmino che dovrebbe scattare tra un mese circa, già vi metto sull'avviso, ci sono diverse cose da fare inderogabilmente. Mi sono risolto a questa presa di posizione in quanto alla fine di marzo scattano inderogabilmente i termini di scadenza dei sei mesi anticiparti del mio passaporto e sembra che non ci sia modo di rinnovarlo. La questura non dà appuntamenti di sorta, le agenzie che prima facevano il lavoro in caso di bisogno, non lo possono, pare, più svolgere e in sostanza, un disgraziato a cui scada il documento, non lo può tecnicamente rinnovare in alcun modo. Vedete voi, quindi bisogna giocoforza, anche se uno non volesse e stesse bene a casa sotto le coperte ad aspettare la primavera, attivarsi per utilizzarlo prima della data limite, che chissà perché, altra assurdità inspiegabile è fissata a sei mesi prima della scadenza, quindi sapevatelo, in pratica per la stragrande maggioranza dei paesi. il vostro passaporto è valido dieci anni, meno sei mesi, in cui è valido, ma in pratica non è accettato, quindi non è valido. Una roba kafkiana. se a questo si aggiunge il fatto che al sito della questura non prendono prenotazioni perché troppo impegnati, spiegatemi un po' voi come si risolve questa cosa. Va beh, lo sfogatoio del giovedì mattina è stato completamente riempito, adesso vado, che ho da fare, ci si sente sabato che domani sono in trasferta. 



Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!