sabato 19 giugno 2010

Ballo occitano al Tiglio.

Tanto per continuare le attività di servizio e anche perchè non vi lamentiate che io vado a divertirmi e trascuro i miei doveri, vi segnalo un evento interessante che vale la pena di non perdere. Come da locandina allegata, torna l'estate e con essa tornano le feste, quelle Occitane in particolare. Ecco quindi che da giovedì 8 a domenica 11 luglio a Miradolo, vicino a Pinerolo, porta della val Chisone e delle valli Valdesi, si scatenerà la Festa Del Borgo con quattro giorni di manifestazioni, musica e ovviamente mangiate e bevute, il tutto organizzato sapientemente dalla mia amica Bruna presso il suo agriturismo "Il Tiglio" che conduce con amore e saggezza.
Gli amanti della musica occitana, avranno l'occasione di godersi due gruppi veramenti interessanti, oserei dire da non perdere, i Roussinhol il sabato e i ragazzi delle nostre valli della Peiro Douso, la domenica. Al suono di pive e ghironde (ricordate sempre il motto "meno ronde, più ghironde" tanto per capire che la tradizione non ha mai significato ottusa chiusura), potrete fare scatenare le vostre donne in una sfrenata attività tersicorea nel grande prato a disposizione, che farà scorrere l'ormone e le metterà di buonumore, cosa della quale beneficerete anche voi successivamente e non sto a spiegarvi come e perchè, in quanto maggiorenni, lo capite anche da soli.
Non trovate la scusa che siete lontani, perchè la Bruna ha pensato di dare la possibilità di campeggiare con tende e campers, per permettere, anche a chi vive lontano da qui, di godere appieno di tutta la festa. Ci saranno naturalmente anche i famosi "gofri" della valle. Tanto per capirci e non cercare scuse fantasiose, l'entrata è come si dice ad Alessandria "a gratis" e non è poi cosa da poco considerando che i costi sono sempre più alti e gli sponsors sempre più...bassi! (se volete prenotare o avere info più precise date un occhiata al sito Il Tiglio)


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Delfini di Occitania.

Suoni tra antiche mura.

Chapatti, piadine, gofri.

4 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Ottima promozione Enrico! Vedo se riesco a convincere il marito a farci un salto...anzi, magari anche quattro! :O)

Enrico Bo ha detto...

dai vedrai che vi divertite.

Unknown ha detto...

scusa il commento OT. Ho visto il tuo commento su creareblog e anche a te sistemando il template coi modelli design sono scomparse le statistiche di analytics. Come hai fatto a sistemarle?
Grazie e scusa ancora per l'OT.

Enrico Bo ha detto...

ciao Guglielmo.
Sono andato a riprendere il codice Htlm (da verifica stato ) e l'ho reincollato prima di body
Adesso sembra che funzioni. E adesso vado a vedermi la partita.

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!