giovedì 14 marzo 2019

E' uscita la s-guida dell'Etiopia

Visto che nelle prossime due settimane farà ben tre conferenze al riguardo provvedo ad annunciarvi, come una minaccia che incomberà anche per tutto l'anno corrente, che è stata data alle stampe, con Lulu.com la Quindicesima s-guida di viaggio che utilizza lo schema delle precedenti e cioè, con la scusa di dare informazioni utili a chi voglia programmare un viaggio sulla falsariga del mio itinerario, quindi indirizzi e giudizi su hotel, ristoranti, agenzie, escursioni varie, in realtà racconto sensazioni, emozioni, storie che mi sono portato a casa o almeno cerco di farlo. E' stato di certo un grande viaggio, uno dei più belli che abbia mai fatto e che ha spaziato ragionevolmente per tutte le parti più interessanti e note di quel difficile paese.

Il paese di cui racconto questa volta è la repubblica dell'Etiopia, stato dalla storia complessa che molto si differenzia in generale dagli altri vicini africani. Si tratta di un paese piuttosto complicato e faticoso da percorrere, per clima, orografia, e condizioni generali varie: tuttavia come pochi altri dà forti sensazioni e permette di vedere realtà poco comuni da ogni punto di vista, etnografico soprattutto,ma anche naturalistico, storico e religioso. Al momento è ancora turisticamente poco gettonato, ma ha un potenziale straordinario, a questo riguardo. Penso che questo libro possa essere di qualche utilità per chi progetta un viaggio laggiù e anche per coloro che sono interessati solamente a leggere storie di mondi lontani e certamente molto diversi dal nostro.

E' disponibile sia la versione cartacea per gli amanti del solido che quella e-book ad un prezzo di affezione, cliccando sui due appositi bottoni sotto la copertina.


Grazie a tutti coloro che vorranno aggiungere alla loro biblioteca anche questo mio lavoretto.

        Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.    Clikka qui a sinistra per comprare l'eBook


Support independent publishing: Buy this book on Lulu.  Clikka qui a sinistra per comprare il libro

Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!