domenica 8 settembre 2019

Accidia di stagione

Risultati immagini per accidia


Non soltanto chi ha perso il potere, tentando un bluff rivelatosi una cattiva scelta, schizza accidia e veleno dappertutto, sparando a caso su chi lo ha fregato; che stia tranquillo tanto ra qualche mese salterà di nuovo tutto. Però, anche io, notoriamente ben disposto verso il mondo sono in una fase di negatività diffusa verso tutto e tutti. Lo confesso, sono un po' sverso, non riesco a quagliare nella fase organizzativa del mio viaggio cinese e questo mi angustia un poco, anche se poi alla fine tutto è dovuto principalmente alla mia pigrizia cronica che mi fa rimandare continuamente a dopodomani quello che potevo fare ieri. Comunque sono ancora in alto mare, tanto per tenervi aggiornati. In ogni caso invece di buttarmi anima e corpo nel lavoro, ho deciso di soprassedere e prendermi un'altra, l'ennesima, giornata di riposo, che di troppo poltrire non è mai morto nessuno. Qualcuno ci penserà. D'altra parte noi rami secchi dobbiamo preservare innanzitutto la nostra salute, in parte per non gravare poi troppo sul Servizio Sanitario Nazionale, dall'altro per fare schiattare l'INPS che dovrà continuare a mantenerci il più a lungo possibile. Quindi, domenica divisa tra Gran Premio e partita, classico pomeriggio e serata sportiva all'italiana. Poi da domani ho deciso di prendermi un altro, purtroppo breve, periodo di riposo, allungato sui duri ciottoli di un spiaggia solitaria; allenerà il corpo alle privazioni che l'oriente ha, spero, in serbo per me. Non voglio più oltre trattenervi, d'altra parte devo ancora preparare il valigino, PC, qualche libro, materiali per la preparazione del viaggio e compiti delle vacanze, 9 versionacce di latino che i tenutari del corso che seguo all'UNI3 mi hanno affibbiato, non sia mai che arrivi ad ottobre dovendo biascicare qualche scusa purchessia per coprire la mia negligenza. Ci sentiamo più avanti.

Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

6 commenti:

Anonimo ha detto...

oh signor vento dell'est.....quale parte della cina vuol visitare?

Enrico Bo ha detto...

Sto programmando 14 gg in yunnan, 1 settimana tra Zhangjiajie e guilin e 1 settimana a Taiwan. Viaggio lowlow cost, suggerimenti?

Anonimo ha detto...

Zhangjiajie ci son stato... bel parco. Guida truffaldina e che ci faceva impantanare in code chilometriche .... stavo per impazzire, anche perchè ero in agosto e gli studenti sono in vacanza.
alla fine ci si vedeva col resto della comitiva solo per mangiare la sera e il resto del giorno lo passavo da solo a girellare con moglie: il parco è grande e curato e ci sono i pulmini gratuiti che ti portano tra le varie zone.
Visitammo anche il monte tianmen, quello col buco.... li vicino poi ci sarebbe anche phoenix city ma ormai è ridotta a luogo ultra turistico - moglie dice che anni fa era molto meglio .
mia moglie è dell'hunan

Enrico Bo ha detto...

Hai qualche dritta da darmi per la zona dove starò 2/3 gg e per guilin dove starò altrettanto?

Anonimo ha detto...

sento moglie:
per zhangjiajie , come detto su: stai attento se prendi una guida: il parco è grande , loro di solito ti portano in pochi punti con un botto di gente: fai file kilometriche e alla fine non hai visto niente...e come minimo ti lasciano un pomeriggio al mcdonald che domina il parco (purtroppo).
Bello il percorso che porta a una delle uscite..dove cammini per un paio di chilometri tra saliscendi.
Phoenix city- feng huang...io la eviterei.

Enrico Bo ha detto...

Grazie delle dritte se ne hai altre ti sarò grato

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!