venerdì 14 ottobre 2022

Oro


 
Cinquanta è un numero così grande che non riesco neppure ad immaginarmelo tutto assieme, se poi si parla di anni, mi diventa tale da essere davvero enorme da abbracciare tutto. Eppure sono passati in un attimo, in un tempo talmente breve da farmi rammaricare per non potermelo ricordare, riesaminare, rivivere minuto dopo minuto. E' stato così bello ed a suo modo incredibile che una ragazza come quella che vedete nella foto e non voglio aggiungere altro, si sia innamorata di me, che la bella abbia baciato il ranocchio anche se non poteva diventare principe e mi abbia voluto tenere per tutto questo tempo, anche quando sono pesante o fastidioso o solo poco utile e quando dico pesante non penso solamente al fisico. La spiegazione forse sta nel fatto che ci vogliamo bene e non possiamo fare a meno l'uno dell'altro. Sento che è così e che lo è sempre stato, nei momenti più complicati, difficili mai perché abbiamo avuto una vita molto fortunata, come nei momenti più belli, come quando è arrivata la nostra meravigliosa figlia, e a questo punto ritengo quasi certo di non sbagliarmi che continuerà nello stesso modo per sempre. Forse è davvero solo questione di fortuna e io non riesco a trovarmi meriti in tutto ciò, ma è capitato a me, è capitato a noi di essere le due metà della stessa mela che si sono incontrate per caso, sulle scale della facoltà e non sono più riuscite a staccarsi: io non riuscirei neppure ad immaginarmelo. Oro, è la parola giusta che racconta questo tempo, una cosa preziosa, per pochi, che impreziosisce un traguardo straordinario e che mi rende felice come allora, in una giornata di leggera pioggia che poi pioggia non fu, ma d'altra parte sposa bagnata, sposa o meglio sposo fortunato. A questo punto non mi resta che sperare che continui così e che, visto che mi ha sopportato per cinquanta anni, mi tenga fino alla fine, sperabilmente lontana. Grazie Tiziana e avanti coi prossimi cinquanta!



Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

1 commento:

OLga ha detto...

Bellissima coppia!

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!