venerdì 1 aprile 2016

Urgente - colpo gobbo!

Oggi sono piuttosto agitato e su di giri e voglio pertanto comunicarvi in diretta una notiziona. Proprio oggi infatti è accaduto un fatto incredibile che potrebbe cambiare la mia vita di flaccido ed inutile pensionato e voglio subito condividerlo con voi. Infatti questa mattina presto, ho ricevuto una telefonata dall'Inghilterra, da Londra precisamente, da parte della Chub& Fisher Publisher Co. che mi ha fatto una proposta inattesa. Sembra che siano rimasti colpiti dalla qualità dei miei libri che sono apparsi via via sul catalogo di Lulu.com e tramite questa in Barnes&Nobles. Questo editore ha una linea di guide di viaggio che si chiama The Codway che è praticamente la maggiore concorrente di Lonely Planet nei paesi anglofoni. Tra l'altro sono collegati anche ad uno dei più importanti editori cinesi: la Yù Rén Jié (愚人节), per cui le possibilità che si aprirebbero sono davvero enormi, si tratterebbe solo di gettare la rete e avere la pazienza di aspettare prima di tirare su. Mi ha fatto quindi la seguente proposta. Firmare un contratto di prova di un anno dall'1/4/16 all'1/4/17, periodo in cui effettueranno le traduzioni in inglese a loro carico e quindi partiranno con una prima stampa di 20.000 copie per ognuno dei miei 7 titoli disponibili e provvederanno alla distribuzione degli stessi nel mondo in quanto hanno anche una catena di librerie esclusive nei paesi anglofoni, The ChubNet che si occupa anche della gestione degli eBook sulla rete. Inoltre dovrei impegnarmi a preparare almeno un altro libro all'anno su un paese in cui l'azienda mi pagherebbe un viaggio di un mesetto circa nella location prescelta da concordare. Poiché oggi stesso andrò a Londra (parto a mezzogiorno da Caselle) per firmare in giornata, chiedo a tutti i miei amici lettori quale dovrebbe essere, secondo voi e la vostra esperienza, la cifra minima su cui dovrei impegnarmi per firmare. Vorrei sentire i vostri pareri, perché io, che non sono a mente lucida per l'emozione inattesa, non vorrei abboccare all'amo troppo facilmente. Grazie a tutti e fatemi un in ...bocca alla balena!

Il mio quinto libro!Il mio secondo libro.
E' uscita la mia settima sguida di viaggio E' uscita la mia sesta sguida di viaggio  Il mio quarto libro!  



 .
Il mo terzo libro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

On y a cru !!! Et c'est plutôt un compliment .Pourquoi pas , aprés tout .
Bon WE
Jac.

Anonimo ha detto...

Incredibile come queste notizie arrivino.........inattese !!!!!! ma non per noi tuoi lettori..........Gianna

diego ha detto...

chiederei una fornitura annuale di pesce

Dottordivago ha detto...

Come linea guida potresti dare un'occhiata a un contratto standard che esiste da tempo, credo che in UK si chiami April Fools...

Pierangelo ha detto...

Se non fosse un Fisher sarebbe una bellissima notizia, ti meriteresti questo ed altro.
Comunque io ti posso solamente augurare un buon mese ed un buon viaggio futuro, ovunque tu creda.
Saluti.

Enrico Bo ha detto...

Ragazzi ormai mi prendete fuori al primo colpo, ma quest'anno mi dispiace particolarmente, perché davvero pochissimi hanno avuto cieca fiducia in me ed è a loro che va il mio abbraccio più commosso. Grazie, c'è qualcuno che mi stima talmente da credere a una cosa così impossibile! Che bellezza!

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!