sabato 6 marzo 2021

Rotto

dal web

 Come se non bastasse, mi si è sgarruppato il computer, per cui sono ormai un'anatra zoppa. Mi devo aggiustare con mezzi di fortuna ma molte cose mi sono inibite. Vedremo. il problema è che la cosa sembra sia piuttosto grave. Nella pratica il mio baraccotto che poi tanto baraccotto non era visto il costo, non si accende più. Portato dal dottore che lo ha esaminato seduta stante con le classiche manovre di rianimazione che si fanno in questi casi, questi, dopo un po' di tergiversamento, ha alzato gli occhi al cielo e ha pronunciato la fatidica frase: "qua è una grana". Cosa che mi ha fatto subito sprofondare negli inferi visto che so bene cosa vuol dire. Intanto per almeno una ventina di giorni lo strumento mi viene sottratto per essere inviato alla clinica ospice dove ci si va dentro di brutto e poi come spesso succede in questi casi, c'è un allargare delle braccia e tutto precipita di conseguenza. Capirà se c'è come minimo da cambiare la scheda madre sono almeno 400 euri, va a finire che non ne vale la pena più il lavoro, più l'IVA, più il trasporto, forse conviene prenderne uno nuovo con qualcosa di più di 1000 eurini e qui la voce si fa più melliflua. Insomma il cigno nero si aggira nel cielo e non aspetta altro che di precipitare su di me allargando le sue ali macabre. Batosta economica, ma non solo, menata susseguente, per reimpostare tutto, ricaricare, fare occhio a che niente vada irrimediabilmente perso, le rubriche, le password preimpostate, mi viene mal di testa solo a pensarci insomma, un disastro. D'altra parte, meglio lui che io direte voi e avete anche ragione, ma nella pratica gli zebedei mi girano come pale eoliche e non sto più a farvela lunga. Comunque se nei prossimi giorni mi sentirete poco, non è soltanto per lo sfrangimento generale, ma anche per i problemi tecnici connessi. Capisco che ve ne facciate tranquillamente una ragione, ma almeno fate finta di dispiacervi. A presto.


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

3 commenti:

Pierangelo ha detto...

Coraggio, ogni tanto può capitare. Buona fortuna. Ricordati che molti computer nuovi non hanno più il lettore di dvd.

Juhan ha detto...

Dai! presto ritornerà come nuovo. E sono sicuro che hai fatto regolarmente i backups --anzi devo farlo anch'io (me). Prima di subito.

Enrico Bo ha detto...

grazie del sostegno morale ragazzi. Oggi mi hanno comunicato che forse con un centino la aggiustiamo

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!