venerdì 12 maggio 2023

Sao Tomé - La mia 24esima s-guida di viaggio

 


Eccomi dunque a presentarvi il mio ultimo sforzo editoriale, primo di una serie che ariverà a gettito continuo in tempi brevissimi. Si tratta della mia 24esima s-guida di viaggio che vi porterà nelle lontane e sconosciute isole del cacao di Sao Tomé e Principe, due scogli sperduti nel golfo di Guinea, che a mio parere, sono davvero interessanti, specialmente per tutti coloro che amano mete poco battute. Queste isole hanno una storia davvero interessante legata soprattutto all'economia di piantagione durante la lunghissima dominazione portoghese terminata solamente con l'indipendenza del 1975. Un percorso tortuoso nel quale si intrecciano considerazioni importanti nel rapporto lavoro e schiavitù, un dilemma che ha dominato la vita del piccolo arcipelago, in una alternanza di costrizioni, necessità e ipocrisia. Oltre a questo naturalmente tutto è un inno alla bellezza e ai paradisi delle spiagge dei mari del sud. Insomma un invito al viaggio per chi fosse interessato ed un semplice piacere legato alla curiosità per chi ami leggere storie ed emozioni legate al vagare per il mondo, malattia della quale come sapete sono affetto cronicamente e senza speranza di guarigione. 

Come sempre ho pubblicato attraverso il sito di lulu.com al quale vi giro e per tutti coloro che vogliano acquistare il vilume cartaceo questo è il link a cui fare riferimento, nel caso vogliate risparmiare qualche cosa, scrivetemi direttamente e ve lo speditò a casa, fino a quando non avrò finito le copie a mia disposizione. 

Per comprare il libro clikkate qui 

Mentre coloro che vogliono, il testo in e-book (con estensione epub), dato che sono molto moderno e digitalizzato nonostante l'età,, questo è l'altro link. L'e-book. che include anche una cinquantina di mie immagini a colori, costa € 5,99. 

Per comprare l'e-book clikkate qui

Vi ricordo anche la mia pagina vetrina su Lulu.com per coloro che vogliono dare un'occhiata alla mia produzione che comunque è elencata anche qui a fianco con tutti i link necessari. Grazie a tutti i miei lettori e appuntamento tra breve alle prossime uscite.

La mia vetrina su lulu.com 


 

Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

Il terzo libro: Indocina

Nessun commento:

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!