lunedì 7 dicembre 2020

Quando si diventa antipatici

dal web

Non è bello sentire l'acredine che cresce intorno a te come una marea che sale neppure troppo lentamente e che cerca di soffocarti. Per carità, capisco tutto, mica puoi sempre piacere a tutti e poi diciamo pure la verità, non è che io, coi miei amici, spenda molte energie per diventare simpatico o fare in modo che si condividano le mie necessità. Perché poi di questo si stratta, di necessità, io non è che posso vivere diversamente, lo so che dicono tutti così, anche se mi do da fare, alla fine sempre quello è il sistema, esco allo scoperto, magari dopo essere stato al riparo per un po' di tempo e cerco di andarmene in giro per un po', anche a me piace muovermi, che credete, però da solo proprio non ce la faccio, ho sempre bisogno di qualcuno che mi dia una mano, che mi porti in giro, magari senza pensarci e poi nelle intenzioni io non voglio far del male a nessuno, che volete che vi dica, se chi sta con me sta bene, meglio, stiamo bene in due. Il fatto è che forse perché proprio pochi sopportano il mio modo di fare, tutti si mettono dubito sulla difensiva e poi alla fine quelli che ci stanno male sono loro. Io me ne starei bello tranquillo a fare le mie cose e invece quelli subito alzano barriere, autodifese non richieste e fanno di tutto per liberarsi di me, anche in maniera poco educata, direi, non è che stanno tanto a guardare. Qualcuno pur di darmi contro, preferirebbe pure lasciarci le penne, un po' come quello che per far dispetto alla moglie se lo era tagliato e io che ci posso fare, ci rimetto anch'io, che non ho più un posto dove stare tranquillo e non posso neanche difendermi. Io credo che sia davvero una cosa ingiusta, si potrebbe stare tutti bene insieme e invece, appena si sa della mia presenza in giro, tutti si spaventano e fanno carte false per mettermi in difficoltà. 

Per fortuna la maggior parte di quelli che mi stanno intorno sono un po' degli stupidotti o dei troppo furbi che si credono tanto bravi, molto più forti di me e fanno mostra di fregarsene della mia presenza. Sono quelli che mi fotto meglio e devo dire anche con una certa soddisfazione. Lo scemo lo freghi sempre più facilmente e con più gusto, lasciatemelo dire. Comunque ripeto, io non ce l'ho con nessuno e mi dispiace anche di avere una così brutta fama, ma vi assicuro che le cose non sono come sembrano e delle mie azioni, quelle che non piacciono e che danno più fastidio, non sono fatte apposta con malizia, ma è proprio la mia natura, non posso farci niente, sono fatto così e mi dovreste comprendere invece di darmi addosso con tutti i mezzi, in maniera anche poco politicamente corretta, se dobbiamo proprio dirla tutta, in fondo sono una minoranza discriminata e anche se vi do fastidio quando sentite la mia presenza, anche io rivendico il mio diritto ad esistere, in fondo chi siete per farmi la morale, voi che cercate di farmi fuori in tutti i modi, anche quelli più subdoli e magari in fretta e furia. In fondo io ed i miei amici, cerchiamo soltanto di sopravvivere come meglio possiamo dando il minor disturbo possibile e quando diventiamo un problema, siamo i primi a pagare, tutti si scatenano subito contro di noi. C'è poco da fare, noi virus siamo una categoria soggetta ad ogni specie di sopruso, non lamentatevi se tentiamo solo di non soccombere, moltiplicandoci il più possibile, poi se i nostri ospiti sono troppo deboli, volete dare la colpa a noi che saremo poi i primi a rimetterci? Vorrei vedere voi al nostro posto. Se volete farci un piacere, dite che non esistiamo e lasciateci in pace.

V.Corona


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

3 commenti:

OLga ha detto...

Generalmente comunque si faccia ci sarà sempre qualcuno a cui non piaci.Ma io non ci faccio caso,basta che sia io ad esser contenta del mio operato.Buon pomeriggio.

Anonimo ha detto...

Sacré Covid ! On le plaindrait presque
Jac.

Enrico Bo ha detto...

@Ol - Concordo però a noi Virus, questo ostracismo dà fastidio

@Jac. - La situation ici ne va pas à ameliorer. En attent du vaccin on doit rire un peu....

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!