sabato 21 settembre 2013

1500



Ragazzi, per il blog, il mio blog, questo è un pezzo importante essendo il millecinquecentesimo post prodotto negli oltre cinque anni di vita, quasi trecento all’anno, né più né meno. D’accordo, non tutti sono stati memorabili per carità, lo so da solo; molti sono un po’ tirati giù tanto per dire la mia scemenza quotidiana, magari quel giorno lì avevo le paturnie e me lo fate notare, diminuendo commenti e visite, ma qualcuno di tanto in tanto, in particolari occasioni, vi assicuro che era davvero sentito e che ce l’ho messa tutta a cercare di farvi passare le mie emozioni o i miei pensieri. Certo, direte voi, hai fatto quello che potevi, non si può cavare sangue da una rapa e la qualità è quella che è, la botte darà sempre null’altro che il vino che contiene, ma io proseguo imperterrito, almeno fino a quando me ne rimane la voglia, comunque in questo spazio posso ancora dire la mia fin che mi pare, grazie anche a Google, che d’accordo, mi spia, legge quello che scrivo, sa quello che penso, le mie preferenze e le mie simpatie in fatto di acquisti, che è poi quello che conta oggi, e le passa ad Obama (a proposito, caro, un po’ mi hai deluso, eh, così lo sai anche tu direttamente vis à vis), ma che me lo permette di fare gratis. Ma lo sapete che ogni giorno ho un contatto fisso di 10 secondi da Mountain View – California, sempre uguale, sarà un ammiratore segreto? Ma, certo è che o sono ingenui o proprio sfacciati, basterebbe non segnalarmelo nelle statistiche e potrei sempre pensare che sono dicerie di complottisti. Ma dai che va bene lo stesso, anche se da un po’ mi hanno aggiunto delle loro pubblicità, senza chiedere eh, certo in fondo lo spazio è il loro. Va bene, da domani parto con i secondi 1500 post, ci vorranno almeno altri cinque anni, vediamo se ce la faccio e soprattutto vedremo se alla fine, rimarrete ancora con me, quasi tutti spero, senza che se ne perdano troppi per la strada.



Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

11 commenti:

Juhan ha detto...

Intanto auguri!
Poi per i contatti strani: un giorno, di mattina presto, ho visto cinque contatti dal Vaticano, sul blog di programmazione! Voglio sperare che fosse dovuto a Tor o uno di quei servizi di anonimizzazione. Perché altrimenti sarebbe grave, assay.

Unknown ha detto...

Salve

Gianna ha detto...

Complimenti, Enrico!

Unknown ha detto...

Complimenti e auguri per i prossimi 1.500, che siano all'altezza dei primi, stessa intelligenza e arguzia.
Cristiana

bruna (laperfidanera) ha detto...

Auguri e congratulazioni, Enrico! ti auguro mille e mille altri post.

Anonimo ha detto...

EVVIVA !!!!!!
Gianna

Anonimo ha detto...

Caro Enrico , complimenti! La lettura quasi quotidiana del tuo post e diventato un appuntamento per me imperdibile. Grazie

Anonimo ha detto...

GLM

Enrico Bo ha detto...

Cari amici è un grande conforto il vostro consenso. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

J'en veux encore !!!
Félicitations
Jac.

Simona ha detto...

1500, ammazza! Io in tre anni ne ho scritti poco più di 200....

Complimentoni!

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!