martedì 8 marzo 2022

La posizione degli USA

dal web

Non so se qualcuno ha fatto i conti degli enormi vantaggi e guadagni che stanno facendo gli USA alle spalle di tutto il mondo ed in particolare dell'Europa, sfruttando questa situazione maledetta in cui ha cacciato il mondo, la stolida inscipienza di Putin. Biden ha avuto l'insospettata intelligenza di approfittare di questo tragico ed inaspettato errore storico, nel modo piu' produttivo possibile per il suo paese. Anche gli stolidi amanti del suo predecessore dovrebbero riconoscerglielo, ma non non ho grande stima dell'intelligenza di questa fascia di Americani, quindi può darsi che perda pure le elezioni di midterm. Pensate che senza muovere un dito e quasi senza spendere un dollaro, di truppe ne ha smosse ben poche, si è ritrovato con i prezzi delle materie prime di cui è produttore ed esportatore, balzate alle stelle. Conporaneamente ha svuotato i magazzini delle armi obsolete, dato che gli USA si sono ritirati da tutti i fronti e tutto si ammucchiava in magazzino, con grande contentezza dei fabbricanti che stappano champagne. Contemporaneamente sta distruggendo l'economia europea, tirata dentro a forza e strangolata dai prezzi dall'inflazione, con l'odiato euro in calo, le borse e le industrie in picchiata e alle prese con l'ondata, questa volta vera e reale della montagna di profughi in movimento. 

Finalmente quei cazzoni di Europei la smetteranno di fare i furbi e torneranno obbedienti come una volta. Nel contempo gli USA daranno una bella botta al loro avversario storico, l'orso russo, indebolito come non mai, con beghe interne e disastro economico dovuto alle sanzioni per le quali intanto sono gli europei a pagare il conto. Per fare questo gli Usa hanno bisogno che il conflitto rimanga caldo come adesso o peggio, ma che duri il piu' a lungo possibile per continuare a danneggiare tutti meno che loro. Biden scommette sul fatto che comunque Putin sia in bluf e che comunque non lancerà le atomiche e quindi piu' dura il tutto e meglio va per gli Americani. Poi si penserà a ricostruire e qui altro grano che correrà. Per fare questo, continuano ad aizzare i poveri Ukraini, usati come tutti i loro alleati recenti come carne da macello, spingendo l'acceleratore su tutte le trombonate classiche dei guerrafondai, la patria intoccabile da salvare, l'estremo sacrificio, la libertà al prezzo della vita, anche quella dei figli e piu' ne muoiono, piu' la gente si riscalda e vuole la morte dell'invasore prima di risparmiare la vita dell'invaso. Gli Ukraini e gli Europei ci sono caduti con tutte le scarpe e aiutano in tutti i modi questa situazione. 

Putin dopo aver fatto la sua cazzata epocale non sa piu' come fare per tirarsi indietro ed ogni cosa che fa xè peggio il tacòn del buso. Gli USA hanno messo in conto evidentemente anche la posizione della Cina che, irritatissima per i gravi danni economici che subiscono anche loro, non possono però ufficialmente mettere becco nelle faccende del loro nuovo amico. Stanno alla finestra ma non aspettano altro che di intervenire per gettare acqua sul fuoco. Attendono forse il momento giusto, ma non hanno molta esperienza in questo campo, inoltre forse sperano, a compensazione dei danni che subiscono di trovare lo spiraglio per sistemare a proprio vantaggio la questione Taiwan. In tutto questo schifo, gli Ukraini continuano a morire per continuare a suscitare cordoglio peloso generale, naturalmente con piu' foto e filmati sanguinolenti possibili. Avevo pensato, come vi ho detto, che in un orrore come questo le chiese avevano il dovere di mettersi di mezzo per far finire tutto questo schifo il piu' rapidamente possibile, ma leggo oggi con grande disagio che Kiril, il capo della chiesa ortodossa, si è detto molto favorevole a questa guerra, perché è contro quelli che vogliono i gay. Dio è con noi anche questa volta. Come sempre le forze religiose sono peggio degli altri. Dunque tranquilli, se tutto va bene e non arrivano missili atomici, siamo rovinati.


Se ti è piaciuto questo post, ti potrebbero anche interessare:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..brutta storia: sembra che l'europa sia il vaso di coccio tra us e cina.

Chissà che destino vorrebbero riservarci:
Gli us ci considerano ancora come parte integrante dell'occidente ? snodo tecnologico , politico e supporto militare . Diversi treni li abbiamo già persi.

E i cinesi ? Siamo solo una pedina per indebolire gli us e acquisire splendore?
Di sicuro ci schifano, vedo mia moglie .
Per loro siamo strani , in decadenza e ci hanno fatto il lavaggio di cervello gli americani.

Cioè , i cinesi che parlano di lavaggio di cervello: ma ci rendiamo conto ? e quante altre ne avrei da dire...

Piccola nota positiva: ho tradotto il tuo ultimo post in cinese.
Celeste moglie è restata zitta per un minuto e ha cambiato espressione, mi ha fatto: davvero pensate queste cose , che giornale è? ( e io che pensavo: e tu sei proprio pirla, te e tutti gli adoratori di quel maiale grasso che vi comanda)

Come al solito vedremo...

am

Enrico Bo ha detto...

@am - intanto ti ringrazio per le tue graditissime osservazioni che oltretutto arrivando da un punto di osservazione così ben posizionato sono davvero interessanti. Lultimo capoverso poi mi ha allargatoil cuore (che giornale è, poi , è spettacolare, grazie). Intanto tranquillizza tua moglie che il mio punto di vista non è poi popolarissimo qui. Se hai tempo mi invieresti la traduzione in cinese del pezzo che così mi gonfio un po come un pavone . Questa è la mia mail (enricobo200@gmail.com). Ancheio ho calcato per piu diun decennio il regno di mezzo e so bene che i cinesi ci considerano così, in decadenzae proamericani, tuttavia avevo sempre avvertito una certa ammirazione per il gusto e la qualità italiana, nel senso che di fronte a concorrenti di altri paesi eravamo sempre favoriti (a parte i tedeschi per le cose meccaniche) Tra l altro credo che il mio blog sia bloccato inCina, credo automaticamente, perché spesso in passato ho parlato di Cina, anche se non in tono critico, ma sai come è, sono credo, attenzionato, anche se utomaticamente forse. Tu che vivi lì come fai, hai un VPN efficiente

Enrico Bo ha detto...

ah per la faccenda del giornale, spero che tu non le abbia detto : ma è solo un povero pirla con 10 lettori... Lasciala nella beata convinzione, ahahahha

Where I've been - Ancora troppi spazi bianchi!!! Siamo a 114 (a seconda dei calcoli) su 250!